ARTICOLO RECENTEMENTE AGGIUNTO

Non ci sono articoli nel tuo carrello.

TOTALE:
CHF 0.00
La nostra storia

Dalla passione per la birra, dal rispetto per la natura e dall'amore per il nostro territorio nasce la birra Gottardo.
La Birreria San Gottardo SA nasce in Ticino per il Ticino. Costituita il 13 febbraio 2009, grazie ad un azionariato popolare ha potuto dare a tutti la possibilità di partecipare alla rinascita di un'antica attività molto importante del cantone, quella birraia.

L'obiettivo è di creare una birreria che resti un punto di riferimento nel tempo, offrendo un valore aggiunto, incentivare la crescita economica e i posti di lavoro nelle regioni periferiche del Ticino. Il benessere di un'azienda sana, infatti, deriva sempre dal benessere del territorio in cui opera.

Oggi la Birreria San Gottardo conta già 497 azionisti e ha sede a Faido, all'interno dei locali che ospitavano la famosa Birreria Rosian.
Le sue birre, basate su ricette sviluppate con la consulenza di un mastro birraio bavarese, sono attualmente prodotte dalla Birreria Rosengarten di Einsiedeln, in attesa di raggiungere gli ettolitri minimi necessari per avviarne in modo solido la produzione in Ticino.

La nostra visione

La Birreria San Gottardo SA nasce dalla passione dei promotori di scavare nelle origini della nostra regione e di ritrovare sapori originali e usanze antiche. Vuole recuperare la storica tradizione birraia che era molto forte nella nostra regione sviluppando prodotti di qualità, coinvolgendo le comunità locali e incrementando il promovimento del territorio in cui si opera, sia a livello economico sia turistico.
La produzione locale è alla base della sua visione. La birra è un prodotto vivo e le sue materie prime ne esaltano le caratteristiche. Essa richiede un'assoluta cura nei metodi produttivi e ci insegna come sia importante rispettare le regole della natura per ottenere una qualità ineccepibile.
Solo così siamo in grado di produrre una birra genuina.
La Birra Gottardo è sinonimo di ospitalità e convivialità. Essa è anche la nostra passione e per questo motivo promuoviamo la cultura birraria. La nostra birra è presente nei luoghi d'incontro in cui coltivare lo stare insieme. la Birra Gottardo si contraddistingue per la sua qualità, la sua produzione secondo il metodo tradizionale e la sua forte identificazione regionale. Essa vuole trasmettere passione ed emozione e rinfrancare la consolevolezza di bere un prodotto genuino.
La nostra visione è di diventare produttivi in Leventina entro il 2023 e di essere un punto di riferimento per la qualità e senso d'indentficazione nel nostro cantone.
TORNA IN CIMA