Spedizione gratuita in Svizzera e nel Liechtenstein
  • Kostenloser Versand in die Schweiz und Liechtenstein | Ware wird innerhalb von 48 Stunden nach Bestellung geliefert

La nostra storia

Dalla passione per la birra, dal rispetto per la natura e dall' amore per il nostro territorio nasce la birra Gottardo.

La Birreria San Gottardo SA nasce dal Ticino per il Ticino. Costituita il 13 febbraio 2009, grazie ad un azionariato popolare na potuto dare a tutti la possibilita di partecipare alla rinascita di un antica attività molto importante nel cantone, quella Birraia.

L’obbiettivo è di creare una birreria che resti un punto di riferimento nel tempo, offrendo una valore aggiunto, incentivare la crescita economica e i nosti di lavoro nelle regioni periteriche del Ticino. Il benessere di un azienda sana, infatti, deriva sempre dal benessere del territorio in cui opera.
Oggi la Birreria San Gottardo conta già 497 azionisti e ha sede a Faido, all’interno dei locali che ospitavano la famosa birreria Rosian.

Le nostre birre, basate su ricette sviluppate con la consulenza di un mastro birraio bavarese, sono attualmente prodotte dalla Birreria Rosengarten di Einsiedeln, in attesa di raggiungere gli ettolitri minimi necessari per avviarne in modo solido la produzione in Ticino.

birreria san gottardo oggi

La nostra visione

La Birreria San Gottardo SA nasce dalla passione dei promotori di scavare nelle origini della nostra regione e di ritrovare sapori originali e usanze antiche.

Vogliamo recuperare la storica tradizione birraia che era molto forte nella nostra regione, sviluppando prodotti di qualità, coinvolgendo le comunità locali e incrementando il promovimento del territorio in cui si opera, sia a livello economico sia turistico.

La produzione locale è alla base della nostra visione. La birra e un prodotto vivo e le sue materie prime ne esaltano le caratteristiche. Essa richiede un assoluta cura nei metodi produttivi e ci insegna come sia importante rispettare le regole della natura per ottenere una qualità ineccepibile. Solo cosi siamo in grado di produrre una birra genuina.

La Birra Gottardo è sinonimo di ospitalità e convivialità. Essa è anche la nostra passione e per questo motivo promuoviamo la cultura birraria. La nostra birra è presente nei luoghi d’incontro in cui coltivare lo stare insieme. la Birra Gottardo si contraddistingue per la sua qualità, la sua produzione secondo i metodo tradizionale e la sua forte identificazione regionale.

Essa vuole trasmettere passione ed emozione e rinfrancare la consapevolezza di bere un prodotto genuino. La nostra visione è di diventare produttivi in Leventina entro il 2023 e di essere un punto di riferimento per la qualità e senso d’indentficazione nel nostro cantone.

Melden Sie sich für unseren Newsletter an
Bleiben Sie auf dem Laufenden über alle unsere Neuigkeiten und erhalten Sie eine Vorschau auf unsere Angebote

Wenn Sie auf "Absenden" klicken, akzeptieren Sie unsere Datenschutzrichtlinie und die Allgemeinen Geschäftsbedingungen

ZURÜCK NACH OBEN